"Let's Fò" è il nuovo servizio di bike sharing realizzato grazie ad iFun (Associazione di genitori di bambini e di ragazzi autistici) che punta a migliorare la mobilità sostenibile a Foggia.
Il progetto, sostenuto da "Fondazione con il sud", dalla Regione Puglia e dal Comune di Foggia, è stato presentato mercoledì 3 Luglio dal fondatore di iFun, Maurizio Alloggio, che ha accolto in Piazza Lanza la Sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo, il Vice-Presidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, nonché il Magnifico Rettore dell'Università di Foggia Lorenzo Lo Muzio e L'Amministratore dei supermercati "La Prima", Luigi Giannatempo.
Il progetto ha l'obiettivo di dare un servizio alla città e includere lavorativamente i ragazzi autistici che gestiranno le stazioni di ricarica delle 22 bike e dei due risciò a pedalata assistita che gireranno per le strade della nostra città. Saranno diversi i servizi offerti, come il taxi sociale, il delivery e la guida turistica.
Si inizia con L'Università di Foggia, per testare il servizio con un numero limitato di utenti, ma si punta già ad estendere presto alle Scuole Secondarie di secondo grado.
Vi ho incuriosito? Non vi resta che scaricare l'App sul sito di Let's Fò, iscrivervi e cominciare a pedalare!
https://www.foggiatoday.it/cronaca/let-s-fo-bike-sharing-foggia-autistici.html
https://letsfo.it/